Fuorisalone 2013

Eccomi qui. Una settimana intensa quella dedicata al Fuorisalone. Bella, colorata, speciale. Ormai è da quando vivo a Milano che, puntualmente, mi butto nella bolgia di Via Tortona. Per tanti motivi. Non sto qui ad elencarveli. Saranno sicuramente gli stessi di voi che mi state leggendo. Quest’anno però ho deciso di partecipare in maniera più ufficiale in qualità di fotoreporter, anzi E-reporter. Grazie alla magnifica organizzazione dello staff di fuorisalone.it (questo il link al sito http://fuorisalone.it/2013/), muniti di un pass che ci ha aperto tante strade e fatto conoscere tanta bella gente, io e la mia squadra di reporter (che per l’occasione chiamerò inDuomoAlle10_Crew) abbiamo avuto modo di girare in lungo e in largo Milano. Ripeto, abbiamo conosciuto e parlato con tanta gente, ma forse la cosa più importante è che abbiamo conosciuto meglio noi stessi, il nostro voler stare assieme, condividere momenti, info, consigli, sorrisi, suoni, immagini. Appunto le immagini. L’altro giorno ho beccato questa notizia, leggendo Il Fotografo:“…in Sallustio un uomo che conta molti antenati di alto lignaggio era definito homo multarum imaginum, perchè  imago (immagine) era il sostantivo che indicava il calco in cera del volto del defunto, portato in processione dal magistrato”. Già da queste due righe possiamo capire quanto siano importanti le immagini, e quanto forse, l’immagine è stata fondamentale fin dall’inizio di tutto. Tante immagini, alcune semplici, altre più artistiche. Ma comunque immagini. Una traccia di quello che è stato e forse sarà. La più bella immagine però è quella in cui siamo tutti assieme, nel tram di Fernandito. Bella, anche senza chissàqualeattrezzatura fotografica (una classica reflex senza troppi fronzoli). Perchè ora come ora scatto così. Con quello che ho. La moneta preferisco spenderla per stare insieme alla mia ragazza, alla mia famiglia (un pò in Sardegna un pò qui), alla inDuomoAlle10_Crew, agli amici sparsi qua e là, al classico caffè al bar, a qualche aperitivo. Daltronde, se non riesci a ridere, fotografi male. Anche se hai obiettivi supermegastrafighi.

Un abbraccio,
Moodoo – Writethecity

Serata Fernandito - Fuorisalone 2013 Milano

Serata Fernandito – Fuorisalone 2013 Milano

Rispondi

