Kiss

Conoscete lo spazio Oberdan? Penso di si. Ad ogni modo per chi non lo sapesse, si trova a Milano nei pressi di Corso Buenos Aires (una delle zone che preferisco). Dicevo, Spazio Oberdan. Organizzano tante belle cose, tra cui mostre. Quindi che dire..
.parliamo un pò (ma giusto un pò) dell’esposizione dedicata a Robert Doisneau? Posso essere sincero? Fino a pochi mesi fa conoscevo poco di lui. Anzi il nome non mi diceva niente. Ma la sua foto, quella più famosa, quella super iconica, quella sensuale, quella insomma del bacio…bhe quella fotografia la ricordavo. Appesa in qualche luogo, in qualche ufficio, su qualche parete. In più, io che adoro la fotografia di strada, il reportage più classico e istintivo, io che preferisco scattare così al volo, senza pensare troppo (tanto c’è l’anima che pensa, guida, crea, sfuma le foto)…bhe io mi emozionavo davanti a quell’immagine. È vero, il bacio in questione è stato studiato, ripetuto mille volte, progettato. Ma poco importa. Quella foto è bella. Apre un mondo. Fa sognare. Quindi non pensate troppo a come e perché è stata fatta. Se una foto racconta il cuore dolce e amaro di una realtà, ha fatto centro (come si dice in francese? Touché!).
E poi vogliamo mettere? Una bella sensazione di vintage, ora. Non sempre foto scattate tanti anni fa trasmettono la sensazione retrò del vintage.

Volevo dire giusto queste due cose…

Moodoo Writethecity

image

Il bacio Doisneau

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...