Vinicio Capossela e il poster della mostra Strong

Il 3 dicembre mi trovavo al Cinema Anteo. Ero lì per l’evento “Incontro con l’artista”. Ecco l’artista ero io. Mi ha fatto un’enorme piacere vedere tanti amici che sono venuti a salutarmi e visitare la mostra “Strong. La forza delle maschere sarde“. Nonostante i sacrifici e la stanchezza del lavoro, hanno trovato il tempo per fare un salto da me. È questo è il più bel premio per un’artista. Non c’è cosa più gratificante dei sorrisi degli amici, dei loro consigli, delle loro domande. Incontro con l’artista quindi. Evento su facebook, orario, inviti. Si parte. Ma la sorpresa è stata il destino. In quella data, il 3 dicembre 2013, sempre al Cinema Anteo di Milano, c’era l’anteprima del documentario di Vinicio Capossela e Andrea Segre, prodotto da La Cupa e Jole Film e distribuito da Nexo Digital. Era presente anche Vinicio Capossela. È stato bellissimo per un semplice motivo. Anzi due.

Il primo: appena è entrato al Cinema Anteo è stato colpito dalle mie fotografie. Ha esclamato qualcosa come “Le maschere sarde!!!”.

Il secondo: l’ho subito raggiunto prima che entrasse a presentare il documentario e sono riuscito a dargli un poster della mostra.

Penso abbia apprezzato.

Per me è stato un grande successo. Una bellissima esperienza che ho potuto subito condividere con gli amici del Milan Internationl Film Festival che erano passati per salutarmi. Quindi grazie mille anche a loro. E grazie a tutti quelli che sono venuti a darmi una mano, a parlarmi. Ma grazie anche a quelli che non sono riusciti ad esserci. Sento comunque la loro vicinanza ed energia. E sappiate che c’è ancora tempo per visitare “Strong. La forza delle maschere sarde” al Cinema Anteo di Milano. Le fotografie rimarranno esposte fino al 14 dicembre!

Vinicio, se un giorno mi leggerai, grazie per questo incontro casuale.

Massimo Demelas

2 pensieri su “Vinicio Capossela e il poster della mostra Strong

  1. Ciao Massimo, questo pomeriggio ho trascorso piacevolmente con te, senza che tu lo sapessi, un po del mio tempo. Mi ha fatto piacere leggere le tue riflessioni, vedere le tue foto, sapere delle tue iniziative, trovarti impegnato, sempre curioso, positivo e con un bel sorriso. Continua con questo entusiasmo. Un caro abbraccio, Salvatore

    • Ciao Salvatore!
      Ti pensavo proprio in questi giorni. Ricordavo la bella chiaccherata che avevamo fatto un paio d’anni fa in quel di Cagliari. Mi avevi dato molti consigli, e in qualche modo, spronato a creare, fare e soprattutto credere maggiormente in quello che facevo. Ho cercato di farne tesoro, e tuttora ne faccio tesoro. Insomma, grazie! Un abbraccio anche a te! Speriamo di vederci presto, Massimo

Rispondi

