Nati sardi – il filo della solidarietà

Come le formiche, a piccoli passi, cerco di percorrere la sensuale strada dell’arte. Ti avvolge, ti bacia. Ti spinge a fare. Un fuoco che non si spegne. Io sono un mucchio di cose. Amo scrivere, amo fotografare, amo leggere. Cerco di capire dove vivo e soprattutto come vivere lo spazio che mi circonda. Con la Canon al collo, riesco ad esprimere me stesso. E spero che le mie parole possano un poco smuovere e far capire che esisto. In questo momento penso che la fotografia, quella più umana, sensibile, antropologica riesca in qualche modo a farmi esistere.

Stamattina ero alla conferenza stampa per l’evento “Nati Sardi” il Galà di beneficenza a favore della Sardegna colpita dall’alluvione, in programma a Milano al Teatro Dal Verme il 17 dicembre a partire dalle 20:00, condotto da Cristian Cocco e Giorgia Palmas.

Sarò il fotografo della serata. Sarà il mio modo per stare vicino alla Sardegna, raccontando per immagini quello che sono, quello che vivo, ciò che di bello e importante riusciamo a fare qui, a Milano, lontani centinaia di kilometri dalla nostra isola. Perché non si spenga il dibattito, perché i sardi possano continuare ad essere sardi, ritrovando la forza per andare avanti. Perché questo filo della solidarietà possa intrecciarsi e avvolgere il calore degli italiani, di noi tutti.

“Nati sardi” per l’appunto. Tanti artisti, che in un modo o nell’altro, con orgoglio e sensibilità si sentono legati a quest’angolo del Mediterraneo. Tra i vari ospiti ci saranno Bianca Atzei, Alessandra Balletto, Marco Bazzoni (Baz di Colorado), Vittorio Brumotti, Eugenio Finardi, Gabibbo, Tessa Gelisio, Jimmy Ghione, Istentales, Valerio Scanu, Valerio Staffelli, Tamurita, Tenore Lacanas.

Come dice il comunicato stampa odierno “una presenza simbolica e di grande importanza per portare un messaggio di solidarietà e dare una mano a chi, in questo momento, ha più bisogno.”

Viva l’arte. Perchè con essa possiamo andare avanti.

Massimo Demelas

Nati Sardi è un’iniziativa presentata dall’Associazione Culturale Othaca e da KaMiMa Produzioni Televisive. È promossa in collaborazione con l’Assesorato alla Cultura del Comune di Milano. Il Galà è realizzato grazie al supporto e al contributo di CRAI, Centro Cash, Gallerie Auchan Sardegna, Jservice, Digitalis Multimedia.

Nati Sardi - Galà beneficenza Sardegna - Milano Teatro Dal Verme - 17 dicembre 2013 ore 20:00

Nati Sardi – Galà beneficenza Sardegna – Milano Teatro Dal Verme – 17 dicembre 2013 ore 20:00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...