Vi aspetto oggi, 13 marzo alle ore 17:00, presso il Teatro Dal Verme per la visita guidata alla mostra “Strong. La forza delle maschere sarde”

“Strong. La forza delle maschere sarde” è arrivata al Teatro Dal Verme di Milano. Vi aspetto stasera alle ore 17:00 per la visita guidata alla mostra. Un modo per stare insieme e raccontare il progetto sulle maschere del Carnevale sardo.

Un modo per capire il sentimento di ogni scatto.

Dietro ogni foto c’è un sogno, c’è un sacrificio, c’è sudore.

Dietro ogni foto ci sono gli sguardi increduli di chi non oserebbe mai buttarsi nel bel mezzo di una sfilata per scattare delle immagini.
Dietro ogni foto ci sono ore passate davanti al computer per rendere le fotografie cupe, scure, marcate.

Dietro ogni foto ci sono gli articoli che ho scritto, quelli che mi hanno pubblicato, le interviste.
Dietro ogni foto c’è trovare il coraggio di chiedere, in maniera educata.

Dietro ogni foto c’è il carrellino con la quale trascino la mostra da una parte all’altra di Milano.
Dietro ogni foto ci sono le corse in metropolitana.

Dietro ogni foto ci sono anni di studio, di libri letti, di centinaia di mostre visitate, di qualche viaggio.
Dietro ogni foto c’è la mia cultura, c’è Nuoro, c’è la cupezza e chiusura di un posto che ti abitua a sognare fin da subito.

Dietro ogni foto ci sono io, i miei sogni, i miei sacrifici.

Forse è questa la cosa più interessante. Non è importante tanto la foto in se, il suo impatto estetico. Quanto tutto quello che nasconde. Le mie foto devi saperle prendere dal punto giusto. Se ci riesci, scoprirai un mondo. Il mio.

Questo il link dell’evento su facebook:
https://www.facebook.com/events/1402176343379516/?fref=ts

Vi aspetto
Giovedì 13 marzo 2014 – ore 17:00
Visita guidata “Strong. La forza delle maschere sarde” di Massimo Demelas
Teatro Dal Verme – Via San Giovanni sul Muro, 2 – Milano

Incontro "Strong" - Massimo Demelas - Teatro Dal Verme

Incontro “Strong” – Massimo Demelas – Teatro Dal Verme

Rispondi

