Amada Sardigna – Parola agli invitati – 29 Marzo 2014 ore 21:00 – Palazzina Liberty Milano

La cosa più bella di un evento sono le emozioni delle persone. Riuscire a coinvolgerle, farle sentire parte di un sentimento.

Amada Sardigna cercherà di farvi sentire a casa, nella bellissima Palazzina Liberty a Milano.

La redazione di Mudublog ha chiesto ad alcuni dei partecipanti di questa iniziativa culturale dal carattere benefico, di sintetizzare in poche parole le emozioni legate alla serata del 29 marzo.

Abbiamo sentito Francesca Murtas, voce del Coro “Sa Oghe de Su Coro“:
“Penso al 29 come non ad un evento, ma a un tributo doveroso ai nostri conterranei che hanno perso tutto. Questa è l’emozione che porterò nel cuore e la voce darà Voce al cuore!”
Francesca, che da anni rappresenta una colonna del Coro, è riuscita a sintetizzare in poche parole il sentimento che fa da sfondo a tutta la manifestazione. “La voce darà Voce al cuore”, perchè alcune volte basta anche una semplice parola cantata, suonata su leggiadre note, per rendere onore e affetto ai tanti colpiti dalla tragica alluvione del novembre 2013.

Queste invece le parole di Angelo Bianchini, del Gruppo Folk Naramì:
“Provo un senso di orgoglio per l’opportunità che ci viene offerta di paetecipare a questo evento”. Il Gruppo Folk Naramì, da anni rappresenta un luogo fondamentale dove tramandare gli antichi balli sardi. Un insieme di cultura e divertimento che, grazie alla bravura e professionalità del gruppo, porta in scena balli unici e carismatici. E ancora, Roberto Lai Carrus, altro importante componente Naramì: “Provo molta gratitudine per aver inviato il mio Gruppo a questa manifestazione così importante”. Roberto, per motivi di salute non potrà salire sul palco. Ma sarà presente comunque in ogni passo, in ogni giro, in ogni fioritura. Il ballo è questione di sentimento.

Infine, Giacomo Floris, contra, ossia una delle quattro voci che compongono il Tenore Làcanas: “Siamo orgogliosi di partecipare a queste manifestazioni di solidarietà pro Sardegna. Calcare i palchi di Milano è sempre una grande emozione, e noi ci andiamo fieri ed orgogliosi di rappresentare una fetta importante della tradizione di Nuoro, paese di nostra provenienza, colpito dall’alluvione.” Il Tenore Làcanas eseguirà diversi canti a tenore, il canto tradizionale sardo. Un’occasione da non perdere, per scoprire un nuovo mondo sonoro che pian piano, anche qui a Milano, si sta affermando.

 

Siamo fatti per il 90% di emozioni. Il resto non conta.
Diamo peso alle emozioni, perchè saranno queste che renderanno Amada Sardigna un evento unico.

Massimo Demelas
http://www.massimodemelas.wordpress.com

Amada Sardigna - Palazzina Liberty Milano

Amada Sardigna – 29 marzo 2014 – ore 21:00 – Palazzina Liberty Milano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...