Qualche parola sull’evento Amada Sardigna – Palazzina Liberty Milano – 29 marzo 2014 – ore 21:00

Il 29 marzo alle 21:00 ci sarà “Amada Sardigna” evento culturale sardo a carattere benefico interamente organizzato dal Coro “Sa Oghe de Su Coro”, ossia “La Voce del Cuore”.

Ieri abbiamo sentito alcuni partecipanti tra cui Francesca Murtas, Angelo Bianchini, Roberto Carrus, Giacomo Floris.

Oggi diamo spazio ad Eros Suà voce de “Sa Oghe de Su Coro” e a Matteo Contu del Gruppo Folk Naramì.

Eros Suà: “La Sardegna è stata colpita duramente dall’alluvione, e chi la ama ne sente addosso le ferite. Mi piace immaginare che le musiche, le parole e le immagini che sentiremo e vedremo aiuteranno un pochino a lenire il dolore e a risollevare lo spirito. Un po’ come faremmo con un unguento medicamentoso, ci spalmeremo addosso un po’ di bellezza sarda.” Eros oltre a cantare è un bravissimo chitarrista. Sottolinea la forza e l’energia che quel grande libro che chiamiamo cultura, può essere scritto e valorizzato dalla musica, dalla poesia, dal ballo, dalle immagini. Con l’espressione artistica possiamo arrivare ovunque. Esprimere significa manifestare, rappresentare, mettere in luce. Amada Sardigna farà proprio questo: mettere in scena attimi di storia, di bellezza artistica, di creatività. Per arrivare lontano, superare i confini geografici e ridisegnare una nuova idea di Sardegna, contemporanea ma con radici solide nell’importante passato.

Matteo Contu, oltre che ballerino del Gruppo Folk Naramì è anche suonatore di Launeddas, un’antico strumento musicale sardo. E questa è una grande rarità, soprattutto qui a Milano. Le launeddas, sono magiche, ti portano in mondi sconosciuti, ti fanno viaggiare con la mente. Non ci sono parole per descriverle, bisogna saperle ascoltare. Matteo, insieme al resto del Gruppo Folk Naramì, ballerà e metterà in scena diverse coreografie. “Un’occasione unica per non dimenticare. Perchè il tempo passa ma il dolore e il pensiero a quei giorni tristi di novembre, non saranno mai cancellati. Noi però possiamo provare a stare vicino ai nostri conterranei, inviando un messaggio semplice ma forte: Noi ci siamo. Siamo con Voi.”

Vi aspettiamo il 29 marzo alle 21:00 presso la Palazzina Liberty di Milano.

Massimo Demelas
http://www.massimodemelas.wordpress.com
 

Amada Sardigna - Palazzina Liberty Milano

Amada Sardigna – Palazzina Liberty Milano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...