I vostri commenti su facebook – Evento “Amada Sardigna” Palazzina Liberty

È stato bellissimo. Un evento unico, ricco, colorato.
Amada Sardigna, l’evento culturale sardo a carattere benefico, interamente organizzato dall’Associazione “Sa Oghe de Su Coro“, con il sostegno del Circolo Sardo “La Quercia” di Vimodrone, del Centro Sociale Sardo di Milano e del Circolo Domo Nostra di Cesano Boscone, è stato magico.

Amada Sardigna ha segnato una svolta nell’ambito delle manifestazioni culturali legate alla Sardegna. Perchè è riuscita a costruire un legame fortissimo tra pubblico e artisti, perchè si è dato ampio spazio al bagaglio culturale della Sardegna, perchè Amada Sardigna è stata poesia pura.

La redazione di Mudublog ha raccolto alcune sensazioni scritte da vari ospiti e partecipanti su facebook, subito dopo l’evento.
Francesca Murtas Cherchi de “Sa Oghe de Su Coro“: “Amada Sardigna è stata una grandissima serata !! Tutto esaurito!! I gruppi sono stati tutti bravissimi! Naramì Gruppo Folk Sardo, Tenore Lacanas, Sa Oghe de Su Coro con Pino Pino Martini, Ambra Pintore con il Suo Quartet.
Poi per la cultura Massimo Demelas con le sue foto stupende!
E Alberto Masala con le sue poesie stupende! A Mariella Cortes che ha presentato la serata, Tonino Mulas per la Fasi !
Grazie a tutti!! Ai circoli sardi di Vimodrone, Milano e Cesano Boscone grazie davvero!!”

Questo invece il contributo del Gruppo Folk Naramì:”L’elegante evento di ieri sera alla Palazzina Liberty di Milano Amada Sardigna, è stato recepito dai tanti sardi e non che erano presenti, come un altro importante tassello da inserire negli annali della cultura sarda operante sul territorio nazionale. Merito a Sa Oghe De-Su Coro che ha saputo coniugare l’utile al dilettevole coinvolgendo le tante associazioni e gruppi operanti in Lombardia, ognuno ha esibito la propria esperienza e professionalità attraverso il ballo, il canto, la poesia ed una esposizione di foto di Massimo Demelas molto interessanti, insieme a dei testi di libri pubblicati da autori sardi…la gente intervenuta tornando a casa si è ritrovata con un bagaglio in più…contenta ed appagata ha apprezzato la serata avendo vissuto tante emozioni. Un bravo a Pino Martini e Francesca Murtas Cherchi…e poi un’importante intervento nel ballo del nostro maestro di ballo sardo Roberto Lai Carrus…insomma ben vengano queste iniziative a favore della Sardegna e soprattutto della Cultura con la C maiuscola. Un saluto a tutti da Antonio(Naramì)…ajòò…”

Poco dopo, un altro importante contributo di Francesca Murtas Cherchi de “Sa Oghe de Su Coro”: “Abbiamo lavorato tutti affinché questa serata di solidarietà riuscisse al massimo! Merito quindi di tutti. Il pubblico intervenuto si è divertito tantissimo, abbiamo dimostrato che noi sardi siamo pro-positivi, che ci rimbocchiamo le maniche sempre e ovunque! Usiamo gli strumenti della cultura e della musica che sono formidabili veicoli di pace e di fratellanza. Riprendo una frase che ho detto: abbiamo dato voce alla voce del cuore, tributando un doveroso omaggio ai nostri sfortunati conterranei! Sardos amados, Amada Sardigna, noi nos t’irmenticamos!!”

Questo, il mio contributo: Massimo Demelas”Volevo ringraziare l’Associazione Sa Oghe De-Su Coro che ha messo in piedi una manifestazione stupenda: Amada Sardigna, andata in scena il 29 marzo 2014 presso la Palazzina Liberty. Un grande sostegno è venuto anche dal Circolo Sardo La Quercia di Vimodrone, dal Centro Culturale Sardo Domo Nostra di Cesano Boscone e dal Centro Sociale Culturale Sardo – Milano. Grazie!!!!
Una serata unica, ricca di cultura che mi ha permesso di imparare tanto. È stato bellissimo condividere momenti magici con tutti gli artisti presenti, quindi Tenore Làcanas Milano-Nuoro, Naramì Gruppo Folk Sardo, Alberto Masala, Ambra Pintore Quartet e Sa Oghe de su Coro che ci ha deliziato con brani forti e armonici.
Il pubblico, caloroso e stupendo ha colto ogni singola sfumatura della Sardegna. Grazie veramente di cuore.
Salire su quel palco e raccontare il mio percorso artistico ha rappresentato un’emozione fortissima, e spero di avervi fatto entrare pian piano nel mio mondo.”

:=)

E voi? Vogliamo sapere anche i vostri commenti, sensazioni, emozioni!
Scrivete!

Massimo Demelas
http://www.massimodemelas.wordpress.com

Amada Sardigna - Palazzina Liberty Milano - 29 marzo 2014

Amada Sardigna – Palazzina Liberty Milano – 29 marzo 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...