Nuoro do it BETTEr: 10 cose nuoresi che scandalizzano un continentale

E anche quest’anno, come ogni anno da quando sono partito nel “lontano” 2006, rifaccio le valige e salto il mare, per tornare in quello che noi chiamiamo “continente”.

Ecco, un’altra parola che identifica il tuo status di sardo: continente.

Quando la pronunci, tutti nel resto d’Italia, si scandalizzano.

In realtà credo non esista termine più corretto per descrivere il resto d’Italia: un continente appunto.

Noi siamo un’isola, voi un continente.

E dentro quest’isola ci sono un sacco di altre isole.
Una di queste è la Barbagia.

Ma tornando al discorso “continente”, spesso “i continentali” vivono questo appellativo come denigratorio, o, come direbbero loro “buffo”.

A loro suona strano la parola continentale, come a noi suona strano “isolano”.

Io non mi sento isolano. Semplicemente sardo, di Nuoro.

E Nuoro, come si sa, “do it BETTEr” 🙂

E visto che ci siamo, ecco le 10 parole che maggiormente scandalizzano i continentali:

1) esu bette lenti, ma cosa c’è un funerale?

2) mi sta salendo bett’isclero

3) ti ho dato bette sussa

4) ti ho sceso bette surra

5) gli abbiamo dato bett’impodda

6) ho bette abbolotto

7) ca ses tontu

8) E tando?

9) Billu bi

10) bett’imbolicu

Massimo Demelas

Seguimi anche su Facebook 🙂 Clicca qui
www.massimodemelas.com

Nuoro do it BETTEr

Nuoro do it BETTEr

Rispondi

