Il Redentore di Nuoro – Sfilata dei costumi tradizionali della Sardegna

Ho realizzato un reportage dedicato alla sfilata dei costumi tradizionali della Sardegna (24 agosto 2014) lungo le vie di Nuoro (Piazza Santa Maria della Neve, Via Roma, Via Deffenu, Via Lamarmora, Corso Garibaldi).

Questa sfilata si inserisce in una serie di eventi organizzati dal 17 al 29 agosto: la Sagra del Redentore.

Era da tanto che desideravo raccontare questo evento.
Sentivo il bisogno di toccare con mano le radici. Scavare dentro me stesso per capire meglio chi sono. Affondare le mani nella terra brulla, e portare dentro al mio cuore i sentimenti e le sensazioni di tutta la mia vita. In fondo, con le foto cerco di costruire un mondo personale. Una sorta di diario di bordo. E in questo cammino ci siete un po’ tutti voi che mi leggete.

Grazie a Canon e a tutto il supporto tecnico che mi ha permesso di realizzare questo lavoro.

#LoveCanonLiveSardinia
Massimo Demelas

Rispondi

