5 domande che ti faranno al ritorno in Sardegna per Natale

Ecco 5 domande che amici, parenti e conoscenti ti faranno a Natale quando tornerai in Sardegna per fare la scorta di grasso che ti servirà per resistere alle temperature glaciali della Lapponia, o meglio, di Milano.

1) Al primo posto si piazza: “Quando sei arrivato?”. Questa domanda potrebbero farvela circa 20 volte in un quarto d’ora. Dipende dalla popolarità che riscuotete nel vostro paese/città/cittadina/paesone come Nuoro. Più state in giro, al corso, al bar, ai giardinetti, più avrete modo di sentirvi fare questa domanda esistenziale.

2) Al secondo posto abbiamo: “Quando riparti?” Sembra una sorta di filastrocca, un mantra, una filosofia di vita. È necessario specificare giorno, ora, minuto, secondo in cui ripartirai. Ai più curiosi dovrai anche dire la compagnia aerea che userai. In extremis potrebbero anche chiederti il prezzo del biglietto e se per caso hai fatto il biglietto della navetta Orio/Centrale andata e ritorno o solo andata.

3) Terzo posto: “Dai, promesso. Un caffè dobbiamo prenderlo per forza, mi fa troppo piacere”, tipica frase da “scusa sto correndo, ho la macchina in quarta fila, devo scappare. Mi fa piacere rivederti ma adesso proprio non ho tempo, tutto benone comunque, tu, voi, essi, che mi dite! Ciao! Ci sentiamo in questi giorni…Dai, promesso. Un caffè dobbiamo prenderlo per forza, mi fa troppo piacere”

4) Quarto posto: “A Milano c’è un mio pronipote figlio di una mia lontana cugina, sposato con 3 figli. Lavora in banca, persona seria, ottimo stipendio, ha risolto il problema della fame nel mondo, va in chiesa, si veste bene. Tu invece cosa fai?”

5) Quinto posto: “Che belle le foto che fai. Me ne fai una anche a me?”

Massimo Demelas
http://www.massimodemelas.wordpress.com

10 domande che vi faranno al ritorno in Sardegna per Natale

10 domande che vi faranno al ritorno in Sardegna per Natale

Il presente articolo è stato scritto da Massimo Demelas. Qualora si desiderasse inserire per intero o in parte l’articolo all’interno di un blog/sito, è necessario fare una breve introduzione in cui specificare chiaramente NOME, COGNOME e LINK al blog dell’autore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...